Le risorgive del Sile

Escursioni

Prossime escursioni guidate

Le risorgive del Sile

Lunghezza (Km): 34
Dislivello (m): 20
Difficoltà: Facile

Domenica 28 Febbraio

Programma e itinerario

Ritrovo ore 9.00

Presso:

Ristorante al Munaron, Via Munaron, 28 Casacorba di Vedelago

        

Il Sile è il più importante dei fiumi di risorgiva italiani con uno sviluppo di circa 94 chilometri. Abbiamo preparato, per questo inizio anno, due escursioni dove andremo a conoscerlo meglio e da vicino.

Iniziamo allora da dove nasce il Sile, con questa escursione adatta a togliere un po' di ruggine dalle gambe ma senza farci mancare interessanti spunti culturali e piacevoli paesaggi.

Pqartiamo e,dopo un paio di chilometri arriviamo già alla nostra prima destinazione: le risorgive del fiume Sile e il "Gran Bosco dei Fontanassi". All'interno del parco vi è il divieto di circolare in bici, quindi facciamo un breve percorso a piedi, ammirando la grande quercia e tutta la natura che ci circonda.

Ripresa la bici, pedaliamo per sterrati e strade secondarie. A un certo punto, rapisce la nostra attenzione un piccolo percorso in riva al fiume, dove sono state appese agli alberi decine di poesie. Dopo averne lette alcune, continuiamo verso l'Oasi Naturalistica di Cervara. Raggiunta la ciclabile Treviso-Ostiglia, la seguiamo fino a Quinto di Treviso.

Altra pausa per poter ammirare gli amichevoli cigni, incuriositi dalla nostra presenza e il bellissimo mulino ristrutturato che gli fa da cornice.

Riprendiamo la nostra E-Mtb, prossima destinazione la splendida Piazza circolare di Badoere. La Rotonda di Badoere è infatti una delle barchesse più famose del Veneto, quindi rientriamo al nostro punto di partenza, il Ristorante al Munaron, dove ci fermiamo a pranzare.

 

Prossime escursioni guidate

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO VENERDI'

26 FEBBRAIO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati obbligo di  tesseramento giornaliero per la copertura assicurativa e per usufruire dei servizio guida al costo € 25,00.

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente. 

dando il buon esempio

Contiamo sul senso civico di ognuno.

preghiamo di portare con se la mascherina da indossare in caso di avvicinamento ad altre persone 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Asoltex
flbusiness
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
BikeeBike

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it