Escursioni

Prossime escursioni guidate

Slow tour ai piedi del Monte Grappa

Lunghezza (Km): 38
Dislivello (m): 500
Difficoltà: Facile

Domenica 06 Marzo

Programma

Ritrovo ore 8.30 - Partenza bici ore 9.00

Azienda Agrituristica Forno Antico

Via Colli 31 Pieve del Grappa (Paderno)

https://goo.gl/maps/E3S4Mw43tsGCTUXr7

Iniziamo la stagione con un giro panoramico, facile, vario e divertente, infatti questo Slow Tour è l’ideale per riprendere confidenza con le nostre E-Bike, per rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi.

La nostra base di partenza e arrivo sarà l’Agriturismo Forno Antico Immerso in uno splendido paesaggio collinare, tra Asolo e il Monte Grappa, quì potremo prendere un buon caffè per caricarsi.

Il percorso si snoda nella campagna della bassa Pedemontana, nei comuni di Pieve, Borso, Mussolente, San Zenone e Fonte ed è molto variegato, tra sterrate di campagna e sentieri più o meno stretti.

Faremo una sosta all’Oasi San Daniele dove i più temerari potranno provare il “Percorso Geologico sensoriale a piedi nudi”:

“Percorrendo il sentiero scalzi, concentrati sulle sensazioni che salgono nel nostro corpo a partire dai piedi, si possono provare emozioni inattese e sperimentare un contatto diretto non mediato con l'ambiente naturale. Attraversando simbolicamente questo territorio potrete sperimentare in modo diretto e "sensoriale" la diversa consistenza, temperatura, porosità, dei materiali.” www.oasisandaniele.it

Altri passaggi interessanti sono le vie dell’acqua a Crespano, dove il torrente Astego scorre come un serpente sul fondo di un piccolo canyon, tra ponti di legno e un vecchio mulino. Il santuario della Madonna della Salute, i Percorsi Natura e la Torre degli Ezzelini a San Zenone. Il bellissimo panorama che si gode dalle alture di Mussolente, la base di atterraggio per i parapendii al Garden Relais di Semonzo, insomma… un sacco di motivi per non mancare alla prima escursione E-bikeexperience 2022.

A fine giro, per chi vuole, Barbara del Forno Antico è lieta di ospitarci per pranzo. Il prezzo convenzionato è di euro 15 per antipasto, bis di primi e forse anche qualche dolcetto!

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

03 MARZO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente. 

dando il buon esempio

Contiamo sul senso civico di ognuno.

preghiamo di portare con se la mascherina da indossare in caso di avvicinamento ad altre persone

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it