var sp_preloader = '0'; var sp_gotop = '1'; var sp_offanimation = 'fullscreen';

Escursioni

Prossime escursioni guidate

La traversata del Monte Grappa

Lunghezza (Km): 85
Dislivello (m): 2800
Difficoltà: Medio / Impegnativo

Sabato 06 e Domenica 07 Agosto

Programma

 

Programma

Un’escursione straordinaria alle porte di casa, dove natura incontaminata, prati, boschi e storia si intrecciano continuamente regalandoci panorami ed emozioni uniche. Il passaggio in vetta al Monte Grappa e una notte passata in Rifugio, con il tramonto visto dai 1600 m di quota, saranno il preludio alla discesa della domenica: sorprendente ed inaspettata.

Il Monte Grappa Vi aspetta in tutto il suo splendore.

ORGANIZZAZIONE

  • Il tour di due giorni è di media difficoltà, sia fisica che tecnica. Le pause ristoratrici e di ricarica e-bike programmate rendono il percorso adatto a chiunque abbia una buona padronanza nella guida in fuoristrada.
  • Il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 iscritti, con un numero massimo di 20 partecipanti
  • Cena, pernotto e colazione presso Rifugio Scarpon Euro 70 a persona
  • Disponibili: 5 camere triple o quadruple con bagno privato

2 camere con letti a castello con bagno sul piano.Compreso biancheria , asciugamani, lenzuola, coperte ricarica e garage chiuso per le e-bike.

  • Per riservarci le camere al Rifugio dobbiamo prenotare con molto anticipo, quindi sarà necessario confermare l’iscrizione entro domenica 12 giugno versando una caparra di 30 euro.

DESCRIZIONE DEL TOUR

1° giorno   Luogo di partenza Solagna, impianti sportivi.

                   Pausa pranzo libera, siesta e ricarica Baita Camol

                   Luogo di arrivo, Monte Grappa – Rifugio Scarpon

                   Km 40        D+ 1900    D- 600

Partiamo da Solagna ed iniziamo a scaldare i motori delle nostre bike. Arriviamo a Borso del Grappa per salire a Campo Croce utilizzando il sentiero 95, un sentiero che,anche se ultimamente è stato allargato, resta comunque tutto da guidare con la tecnicagiusta dato il suo fondo roccioso.

Arrivati nella bella località di Campo Croce prendiamo la selvaggia Val Rossa, dove il sapore del bosco fa da padrone. Alberi dalle forme fantastiche e muschio profumato ci accompagnano.

Ormai manca poco alla Baita Camol, dove faremo una bella siesta, magari con una buona birra fresca e qualche affettato, mentre le nostre e-bike si ricaricano.

Riprendiamo con calma a pedalare, tra prati immensi, puntando alla vetta del Monte Grappa. Onore e Gloria a tutti i caduti, e visita al Sacrario della Prima Guerra Mondiale.

Rifugio Scarpon ci aspetta per guardare il tramonto e fare una bellissima festa tutti assieme.

2° giorno   Luogo di partenza, Rifugio Scarpon

                   Luogo di arrivo, Solagna, impianti sportivi.

                   Km 45        D+ 900       D- 2200

Dopo una splendida e gustosa colazione partiamo dal Rifugio con direzione Monte Pertica per poi costeggiare la Ex Base Nato Forcelletto. Si torna tra i boschi, prendiamo la Via Tilman, che aggira con rara bellezza il Monte Prassolan, fino ai Cascini della Val Tosella.

Un Grappa inedito oserei dire, visuali uniche, che riempiono gli occhi di natura e mistero. Ci prepariamo così alla bella discesa finale che, utilizzando antichi sentieri, ci porta verso il Lago del Corlo e poi a Cismon dove faremo una pausa ristoratrice prima di fare ritorno alle nostre auto utilizzando stradine e ciclabili della destra Brenta.

Chiudiamo così questo anello, questa traversata del Monte Grappa che ci regalerà sicuramente emozioni uniche …a due passi da casa.

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO DOMENICA

12 GIUGNO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

 

Si prevede il pagamento di una quota come caparra per cena e pernottamento al rifugio di 30 € cad da versare al momento dell’iscrizione. 

La partecipazione all'escursione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati il costo e di € 35,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it