var sp_preloader = '0'; var sp_gotop = '1'; var sp_offanimation = 'fullscreen';

Escursioni

Prossime escursioni guidate

L' altopiano NORD Enego e il Forte Lisser

Lunghezza (Km): 30
Dislivello (m): 1200
Difficoltà: Medio / Facile

Domenica 10 Luglio

Programma

 

Ritrovo alle 8.30 partenza alla 9.00

presso Bar Pizzeria Trattoria Cornetta , via Cornetta n.1 Enego VI

https://goo.gl/maps/1JB5uswBPxTzCSjt8

Andremo alla scoperta della parte nord dell’altopiano di Asiago, più precisamente nella zona di Enego, un territorio relativamente poco frequentato ma che ha molto da offrire

Qui incontreremo ampi spazi verdi con suggestive vedute sulla Valsugana, la Valbrenta e la Valgadena, alcune antiche costruzioni risalenti al 1500 e per finire il Forte Lisser che ci racconterà una pagina di storia della prima guerra mondiale.

Da subito attraverso una mulattiera e poi un sentiero ci dirigeremo verso il paese di Enego passando per la frazione di Coste. Attraversato il centro cominceremo la salita verso la località Frison e dopo aver incontrato la chiesetta eretta in onore ai caduti intensificheremo l’impegno imboccando la mulattiera che ci porterà da prima in loc. la Tana, loc. Enego 2000 e poi all’inizio della Valmaron che percorreremo per un breve tratto, dopo qualche chilometro svolteremo a sinistra per girare attorno a Cima Chempele ed affrontare la salita verso monte Lisser con il suggestivo panorama che lo caratterizza .

Arrivati alla cima troviamo l’omonimo forte, Forte Lisser appunto e se i tempi ce lo permettono faremo una breve visita, visto l’importanza storica del sito da poco restaurato

Dopo la sosta giù in discesa sfruttando rapidi sentieri e attraverso prati fino all’incrocio con la strada principale che porta ad Asiago, dove, facendo attenzione al traffico torneremo comodamente tramite fondo asfaltato alla trattoria Cornetta dove chi avrà voglia potrà godere di un pasto in compagnia così da commentare la giornata e scambiare pareri e opinioni.

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

07 LUGLIO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it