- Lunghezza (Km): 35 / 41
- Dislivello (m): 800 / 1300
- Difficoltà: Medio / Impegnativo
Sabato 23 Luglio
Programma
Ritrovo ore 8.30 Partenza bici ore 9.00 Presso :
Parcheggio libero al Passo Vezzena
https://goo.gl/maps/aaExwKbVCcY8iS6N9
Una escursione con due anime e un’unica passione: la E-BIKE.
La prima parte del percorso sarà uguale per tutti e ci porterà, partendo dal Passo Vezzena (1402 metri) e seguendo in parte il percorso della 100 Km dei Forti, a visitare il super fotografato “Drago Vaia”, posto nella frazione Magré di Lavarone, nell’Alpe Cimbra. Vi lasciamo il sito qui sotto dove reperire tutte le informazioni:
Il Drago Alato di Vaia, nell'Alpe Cimbra (visittrentino.info)
Una piccola pausa alla Tana Incantata per bere qualcosa e poi inizia una dolce salita che ci porterà sopra al Passo Vezzena, dove ci divideremo in due gruppi.
Chi sceglierà il percorso facile andrà direttamente alla malga Cima Verle, dove faremo il pranzo e si fermerà lì a riposare aspettando il secondo gruppo.
I più arditi, che sceglieranno il percorso difficile invece, inizieranno la salita su fondo mosso di sassi e pietre che li porterà a raggiungere, con non poca fatica, Cima Vezzena detta anche Pizzo di Levico, a quota 1907 metri. Qui il panorama, al cospetto dei resti del Forte Vezzena, è straordinario e per descriverlo lasciamo parlare le immagini del video allegato a questo scritto.
Dopo le foto di rito toccherà ad una interessante ed inedita discesa, prima però bisognerà spingere le nostre e-bike su per un bel prato, per una trentina di metri.
Finite le fatiche saremo ripagati da una bellissima discesa e anche il secondo gruppo arriverà alla Malga, dove pranzeremo tutti assieme rigorosamente con i prodotti che il malgaro potrà offrirci. (Faremo un prezzo uguale per tutti, consigliamo di portate soldi di piccolo taglio e magari anche qualche euro per le birre che saranno pagate a parte).
Malga Cima Verle è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove potremo vivere una vera esperienza genuina. Sono presenti due cani, uno dei quali è cieco, ma non danno problemi.
Torneremo alle macchine tra i prati del Vezzena, con pochi minuti di pedalate e rigorosamente tutti in discesa.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
21 LUGLIO
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.