Escursioni

Prossime escursioni guidate

Il Drago Vaia e Cima Vezzena

Lunghezza (Km): 35 / 41
Dislivello (m): 800 / 1300
Difficoltà: Medio / Impegnativo

Sabato 23 Luglio

Programma

 

Ritrovo ore 8.30 Partenza bici ore 9.00 Presso :

Parcheggio libero al Passo Vezzena

https://goo.gl/maps/aaExwKbVCcY8iS6N9

Una escursione con due anime e un’unica passione: la E-BIKE.

La prima parte del percorso sarà uguale per tutti e ci porterà, partendo dal Passo Vezzena (1402 metri) e seguendo in parte il percorso della 100 Km dei Forti, a visitare il super fotografato “Drago Vaia”, posto nella frazione Magré di Lavarone, nell’Alpe Cimbra. Vi lasciamo il sito qui sotto dove reperire tutte le informazioni:

Il Drago Alato di Vaia, nell'Alpe Cimbra (visittrentino.info)

Una piccola pausa alla Tana Incantata per bere qualcosa e poi inizia una dolce salita che ci porterà sopra al Passo Vezzena, dove ci divideremo in due gruppi.

Chi sceglierà il percorso facile andrà direttamente alla malga Cima Verle, dove faremo il pranzo e si fermerà lì a riposare aspettando il secondo gruppo.

I più arditi, che sceglieranno il percorso difficile invece, inizieranno la salita su fondo mosso di sassi e pietre che li porterà a raggiungere, con non poca fatica, Cima Vezzena detta anche Pizzo di Levico, a quota 1907 metri. Qui il panorama, al cospetto dei resti del Forte Vezzena, è straordinario e per descriverlo lasciamo parlare le immagini del video allegato a questo scritto.

Dopo le foto di rito toccherà ad una interessante ed inedita discesa, prima però bisognerà spingere le nostre e-bike su per un bel prato, per una trentina di metri.

Finite le fatiche saremo ripagati da una bellissima discesa e anche il secondo gruppo arriverà alla Malga, dove pranzeremo tutti assieme rigorosamente con i prodotti che il malgaro potrà offrirci. (Faremo un prezzo uguale per tutti, consigliamo di portate soldi di piccolo taglio e magari anche qualche euro per le birre che saranno pagate a parte).

Malga Cima Verle è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove potremo vivere una vera esperienza genuina. Sono presenti due cani, uno dei quali è cieco, ma non danno problemi.

Torneremo alle macchine tra i prati del Vezzena, con pochi minuti di pedalate e rigorosamente tutti in discesa.

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

21 LUGLIO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it