- Lunghezza (Km): 30
- Dislivello (m): 1300
- Difficoltà: Media / impegnativa
Domenica 23 Ottobre
Programma
Ritrovo ore 8.30 Partenza ore 9.00 presso:
Ristorante Flaminio Via Dante Alighieri 12 Arsiè (BL)
https://g.page/Flaminio-Ristorante-Pizzeria?share
Ci riuniremo ad Arsiè quindi seguendo la strada principale e alcuni sentieri si dirigeremo al paese di Fastro dove parte l'unica lunga e impervia salita della giornata che metterà alla prova le nostre capacità e le risorse a disposizione (batterie delle nostre e-bike e muscoli) il nostro obbiettivo sarà quota 1512 m.l.m. precisamente in vetta Cima Campo, il fondo sarà un intervallanza di sterrato ( la maggior parte), cemento e asfalto e per mitigare la fatica attraverseremo prati verdi e boschi multicolore dove godremo dei piacevoli colori dell’autunno con scorci sulla Valsugana sottostante che ci conferiranno energie supplementari.
A qualche km dalla vetta la nostra visuale si allargherà notevolmente e una volta in cima saremo ripagati da un panorama a 360° che spazia dalla valle Feltrina e le sue vette, dalla zona nord dell’Altopiano di Asiago, il complesso del Lagorai , la Val Brenta , la Valsugana e se la giornata sarà limpida vedremo molto di più.
Non mancherà una visita al complesso fortificato di Forte Leone, qui parleremo brevemente dell’importanza strategica che ebbe questo sito come avanposto nella prima guerra mondiale .
Dopo esserci riposati e cambiati ci dirigeremo fino malga Cima Campo dove chi vuole potrà rifocillarsi o scattare qualche foto.
Da qui comincia la nostra veloce discesa, sfruttando la strada asfaltata collegheremo una serie di sentieri e mulattiere dal fondo a volte compatto altre sassoso fino ai paesi ,prima di Rivai poi di Mellame dove lambiremo i rispettivi centri per poi imboccare una veloce mulattiera dal fondo cementato che ci porterà al nostro punto d’arrivo .
Come di consueto, per chi lo desidera, dopo la nostra escursione abbiamo organizzato un pranzo in compagnia, presso il ristorante Flaminio ad Arsiè , con un menù alla carta.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
20 Ottobre
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.