- Lunghezza (Km): 29
- Dislivello (m): 1100
- Difficoltà: Medio
Domenica 20 Novembre
Programma
Ritrovo 8.30 partenza 9.00 presso
Trattoria Da Bertin
Via Perozzi, 11, Marostica VI
https://goo.gl/maps/5bBcEfoayA7brSeH8
Cari Bikers , purtroppo, siamo arrivati all’ultima escursione della stagione e per concludere in bellezza vi proponiamo un escursione che si snoda attraverso Antiche Strade Romane e vecchi sentieri che dalla pianura portavano agli alpeggi dell’Altopiano di Asiago, percorsi dai caratteri sia tecnici che paesaggistici molto appaganti.
Percorreremo questi antichi percorsi passando con le nostre ruote su pietre posate da qualcuno più di 2000 anni fa….
Partiremo dal paese di S. Luca e attraverso uno dei pochi tratti asfaltati raggiungendo Crosara di Marostica , da qui affronteremo subito in salita un tratto della Strada Romana del Sejo poi una mulattiera che si porterà prima in centro a Fontanelle di Conco e poi ancora più su fino a Rubbio. Le nostre ruote poggeranno su diversi tipi di fondo, dal ciottolato al fondo smosso, all’asfalto (poco), ai prati erbosi, il tutto per mettere alla prova le nostre doti tecniche acquisite durante tutta la stagione ormai conclusa.
Da Rubbio prenderemo la dorsale verso la località Bocchette dove imboccheremo una prima discesa con una veloce strada sterrata fino a Contrà Pologni e a seguire Contrà Lupati per poi risalire a Conco di Lusiana, da qui la nostra prossima meta è Contra Costa percorrendo un lungo sentiero che taglia per lungo il colle frà i due centri abitati. Il sentiero sarà impegnativo ma fattibile da tutti.
Da Contrà Costa effettueremo la seconda discesa veloce attraverso una strada sterrata che ci riporterà all’inizio della Strada Romana , un’altra breve ma dura salita per poi finire in discesa la parte terminale dell’antica strada , saremo quindi tornati a Crosara e poi con tranquillità al paese di S.Luca dove pranzeremo tutti insieme, a conti separati, in una delle famose trattorie a conduzione familiare della zona, la “trattoria da Bertin”.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
17 Novembre
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.