- Lunghezza (Km): 39/46
- Dislivello (m): 1000/1300
- Difficoltà: Medio-impegnativo
Domenica 07 Maggio
Programma
Ritrovo ore 9.00 Partenza ore 9.30 presso:
Rifugio Casa Vallorch
https://goo.gl/maps/9JLmLyBaASwF6Kcd9
Percorso di livello medio con alcuni tratti impegnativi dove è richiesto un buon controllo della bici. In alcuni tratti è necessario spingere la bike in salita una decina di metri e qualche volta scendere per superare tronchi o passaggi difficoltosi.
Per i più temerari c’è la possibilità di staccarsi per qualche km dal gruppo per affrontare una o due (in base al tempo e al meteo) super discese tecniche all’interno del bosco, tutto questo mentre il resto del gruppo si gode la natura e visita una ricostruzione di un antico villaggio cimbro.
Il tracciato è veramente spettacolare e vario, pedaleremo all’interno della foresta su sentieri flow, a volte stretti a volte sassosi, altre volte su larghe e scorrevoli strade di montagna. Parecchi chilometri del percorso sono inediti per il nostro gruppo, come i prati dedicati all’alpeggio in terra friulana, dove sorge la malga Col dei S’Cios, detta anche “dai sordi”.
La partenza e l’arrivo della nostra escursione saranno presso la Casa Forestale Vallorch, dove avrà luogo ancheil terzo tempo.
Abbiamo prenotato per il nostro gruppo il secondo turno delle 13.30/14.00, così da poter mangiare con calma,
Ilmenù sarà alla carta e i conti separati: i gestori ci hanno raccomandato di portare soldi in contanti e magari di piccolo taglio e monete, perché spesso la linea per le carte non funziona.
A Domenica!
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
04 Maggio
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.