- Lunghezza (Km): 33
- Dislivello (m): 1100
- Difficoltà: Medio-Facile
Domenica 11 Giugno
Programma
Ritrovo ore 9.00 Partenza ore 9.30 Presso:
Malga Mariech – MonteCesen
https://goo.gl/maps/hnbZfCLveTuxQd76A
Con questa traversata vi proponiamo una bella escursione di livello medio/facile tutta da godere, con grandi panorami, malghe e rifugi.
Viaggeremo con le nostre E-Bike ondeggiando sempre tra i 1200 e i 1500 metri di quota.
Partiamo da Malga Mariech, già con una vista spettacolare sulle Dolomiti Bellunesi. Cambiamo versante e visuale prima di arrivare al Rifugio Posa Puner, dove ci fermiamo per un caffè. Il panorama è sempre molto bello, si vedono le colline del prosecco e tutta la dorsale che a breve,andremo a percorrere.
Ripartiamo su di un bellissimo single track nel bosco per arrivare poco dopo alla prima sorpresa della giornata: l’arrivo al Bivacco Salvedella Vecia. Ristrutturato di recente ci dà una testimonianza storica di questo monte, con tabelle esplicative molto interessanti che descrivono fatti risalenti al 1300.
Aggiriamo il Monte Crep, passiamo per la Forcella della Fede e ci dirigiamo verso Malga Canidi, dove ci aspetta un bellissimo tratto in cresta con panorami da urlo! Fa impressione vedere da qui il nostro punto di partenza e pensare di dover tornare sui nostri passi è un notevole colpo d’occhio.
Ora facciamo una meritata pausa a Malga Canidi per assaggiare qualche formaggio o dolce fatto in casa prima di iniziare il viaggio di ritorno.
Gli ultimi chilometri saranno tutti in dolce salita ma lo sforzo sarà premiato dal ristoro all’aperto a Malga Mariech. E ora buon appetito!
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
8 Giugno
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.