- Lunghezza (Km): 31
- Dislivello (m): 1250
- Difficoltà: Medio
Sabato 26 Agosto
Programma
Ritrovo ore 16.00 Malga Campon (salire da Pedavena)
Partenza appena pronti.
https://goo.gl/maps/nss9EVmc6SumsSgx9
La bellezza di un colorato tramonto e la delizia di un super e gustoso paninazzo a Malga Campon, il tutto assaporato in compagnia, tra chiacchere e birrette.
Questi sono gli ingredienti base di questa fresca escursione di fine agosto che ha come cornice le guglie delle Alpi Feltrinee come sfondo tutta la Vallata Bellunese.
Il programma è ben che fatto!
Si inizia subito in discesa, dalla cima del Monte Avena, con un percorso tra prati nascosti e sentieri in disuso. In poco tempo siamo già al Passo Croce d’Aune. Da qui, proseguiamo ancora tra i boschi e, con gustosi e a tratti scassati sentieri, pedaliamo fino alla Valle di Lamen.
Ora giriamo le nostre ruote per ammirare gli scorci verso valle, che ci portano a lambire l’abitato di Norcen, da dove inizia ripida e decisa la risalita verso il punto di partenza.
Il percorso di rientro ha varie possibilità e per decidere la strada più adatta scrutiamo il cielo e poi ci lasciamo ispirare dalla nostra esperienza tra le montagne di casa.
Arriviamo sulla vetta giusti per ammirare il tramonto, il sole se ne va a dormire e noi iniziamo a gioire davanti al super panino che i gestori della Malga Campon ci posizionano davanti agli occhi.
E festa sia!
- Ricordarsi che in montagna, alla sera, la temperatura scende notevolmente, quindi è consigliato portarsi un antivento e una o due maglie da usare al bisogno.
- Le luci non dovrebbero servire, ma meglio averle.
- Ricordarsi un cambio asciutto da indossare prima della cena.
- Se il meteo lo permette, per chi vuole, c’è la possibilità di fermarsi a dormire sotto le stelle (tenda, auto o camper) con la formula “campeggio libero” e al mattino fare la colazione in Malga prima di rientrare a casa.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
24 Agosto
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.