- Lunghezza (Km): 36
- Dislivello (m): 1000
- Difficoltà: Medio-Facile
Domenica 12 Novembre
Programma
Ritrovo ore 9,00 – Partenza Bike 9,30 Presso:
Birreria Cornale Via Piovega di, Via Fosse di Sotto, 7, Enego VI
https://maps.app.goo.gl/SeBKhhS28KBkXCqa9
Questa volta vi porteremo a godere di una splendida pedalata tra i luoghi nascosti della Bassa Valsugana, attraversando più volte il confine tra Veneto e Trentino scopriremo dei territori molto affascinanti fra borghi sperduti e vecchie rovine. Il tracciato è molto scorrevole e quasi tutto su terreni compatti che non ci creeranno grossi problemi, dovremo fare solo un po' di attenzione nei suggestivi sentieri in discesa dove i fondi saranno un po' più scivolosi
Partiremo dal piazzale adiacente alla birreria Cornale e attraverso la nota ciclabile del Brenta e altre strade sterrate arriveremo velocemente a Tezze Valsugana, più precisamente nella frazione di Masi Ornè, in provincia di Trento. Da lì imboccheremo la Strada dei Traversi, una strada forestale che taglia di “traverso”, come suggerisce il nome, il fianco est della valle. Costruita appositamente per mettere in comunicazione il fondovalle con la parte montuosa del territorio e lunga circa circa 9 km, risulta molto suggestiva ma anche molto ripida, tanto che percorrendola incontreremo punti con 15/20% di pendenza. Il tracciato ci riporterà nuovamente in Veneto, vicino al paese di Enego ma senza toccarne il centro. Spostandoci in discesa, grazie ai sentieri che collegano le frazioni di Coldarco, le Fosse e Bastia perderemo velocemente quota così che ben presto saremo all’incrocio con la nostra via di andata, la ciclabile del Brenta. A questo punto solo 4 km ci separano dalla fine del giro e come nostra buona abitudine una volta arrivati ci aspetta un lauto pasto alla Birreria Cornale famosa nella zona per le sue specialità Bavaresi e l’ottima birra originale tedesca, chi non gradisse questo tipo di cucina potrà rimanere soddisfatto dell’ottima pizza. Ognuno potrà scegliere liberamente ciò che preferisce mangiare dato che il locale effettua conti separati.
Forza ragazzi, sfruttiamo al meglio le ultime uscite stagionali del gruppo e divertiamoci in compagnia, nel frattempo …buona settimana….a Domenica!
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
09 Novembre
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.