- Lunghezza (Km): 34
- Dislivello (m): 900
- Difficoltà: Medio/Facile
Domenica 18 Luglio
Programma e itinerario
Ritrovo ore 8.30 Partenza bici 9.00 presso:
Sospirolo BL Ponte Mas
https://goo.gl/maps/thqFSaoybdc4M1jb7
Giro rustico e giocoso alle porte del parco delle Dolomiti Bellunesi delimitata dai torrenti Mis e Cordevole caratterizzata da un paesaggio pietroso creatosi circa 15.000 anni fa al seguito del ritiro dei ghiacciai allora presenti.
L'itinerario si spinge verso nord lungo il Cordevole arrivando ai pian di Salet sulla antica via degli Ospizi, fino al centro di selezione equestre del corpo forestale dello stato. Costeggiamo quindi l'imponente Certosa di Vedana e ci addentriamo nel cuore delle Masiere con un single trek aggirando il lago di Vedana di origine glaciale e oasi naturalistica.
Quindi ci si inoltre nel sentiero delle chiesette Pedemontane fino alla località Brandere. Dopo il corto ma tecnico e ripido sentiero si scende verso Mis e ci sposta verso Sospirolo percorrendo il sentiero di san Bartolomeo detto dei longobardi a seguito ritrovamento di sepolture di detti guerrieri.
Scenderemo quindi verso Villa Sandi Zasso e per tratturi raggiungeremo il Cordevole percorrendo sterrati scorrevoli e sentieri boschivi tra le Torbe e le Masiere chiudendo così il giro.
Rientrati alle auto potremo pranzare in compagnia presso l'osteria della Soffia vicino al ponte del lago del Mis, e presso l'omonima cascata e dei Cadini del Brenton
Prossime escursioni guidate
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDI'
15 Luglio
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati obbligo di tesseramento giornaliero per la copertura assicurativa e per usufruire dei servizio guida al costo € 25,00.
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente.
dando il buon esempio
Contiamo sul senso civico di ognuno.
preghiamo di portare con se la mascherina da indossare in caso di avvicinamento ad altre persone