- Lunghezza (Km): 42
- Dislivello (m): 1100
- Difficoltà: Media
Domenica 29 Maggio
Programma
Ritrovo ore 8.30 partenza bike ore 9.00 presso:
Fabbrica di Pedavena,
Via Traversa Lido, 4 Levico Terme TN –
https://goo.gl/maps/mGhPGe3x8cHFjHZb8
Arrivati al parcheggio andare avanti e a destra, parcheggio clienti birreria.
L'itinerario di oggi ci porta a scoprire i colli che circondano il Lago di Levico, una parte del Lago di Caldonazzo e i bei sentieri che circondano il Castello di Pergine Valsugana. Percorreremo la “Strada dei pescatori”, suggestiva, a bordo lago. Poi ancora sentieri sorprendenti e scorci con dei panorami da cartolina, antiche strade e chiesette. E per finire la salita al Colle delle Benne con il suo forte e la splendida ed emozionante chiesetta di San Biagio.
PERCORSO
Appena partiti arriviamo subito sulle rive del lago di Levico, che spettacolo, iniziamo bene!
Scendiamo dalle nostre bici e le accompagniamo a mano lungo la “Strada dei Pescatori”, tra foto e chiacchere questo chilometro e mezzo fatto a piedi a bordo lago ci rallegra e ci prepara a quello che percorreremo a breve. Riprendiamo a pedalare infatti e arrivati nell’altro versante ci aspettano dei sentieri strepitosi, dove il bosco e l’acqua si fondono in un tutt’uno con la natura che qui fa da padrona.
Saliamo ora al paesino di Tenna e al suo omonimo Forte per poi arrivare alla chiesetta di San Valentino. Percorriamo un bellissimo sentiero in cresta per poi tornare verso Tenna e dirigerci verso Ischia. Qui l’antica strada sterrata ci regala emozioni e sorrisi. Siamo in alto sulla mezzacosta del colle, sul lato destro del Lago di Caldonazzo, che spettacolo!
Scesi in pianura ci dirigiamo verso la bellissima spiaggia di Valcanover e facciamo una pausa caffè.
Direzione delle bici: Pergine Valsugana per salire al suo Castello e poi scendere per dei single track impegnativi, ma alquanto divertenti.
Siamo sulla via del ritorno, saliamo il Monte Zava, attraversiamo la piccola contrada e poi.....
...e poi se vuoi sapere il resto ti aspettiamo a Levico per vivere assieme questa e-bikeexperience avventura tra i laghi!
- Parcheggio riservato ai clienti della Birreria. Via whatsapp vi allegheremo il menu. Non fanno conti separati, quindi portate spiccioli perché faremo il totale diviso i partecipanti. La spesa sarà sui 25 euro a testa.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
26 MAGGIO
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.