Il Monte Avena e malga Campet
- Lunghezza (Km): 27
- Dislivello (m): 1100
- Difficoltà: Medio/impegnativo
Domenica 04 Settembre
Programma
Ritrovo ore 8.30 Partenza ore 9.00 presso:
parcheggio Croce d’Aune (BL)
https://goo.gl/maps/pbtvnuCt82tG3djF7
Dopo aver fatto due ricognizioni di esplorazione siamo lieti di presentarvi questo bel giro sul Monte Avena.
Un giro colmo di belle vedute sulla vallata feltrina e bellunese, con panorami inaspettati e scorci che sapranno regalarvi emozioni. Sentieri in discesa tra i boschi, larghe sterrate e qualche ripida salita al limite del batticuore, casolari, malghe mucche e caprette. Tutto questo sarà il giro con protagonista il Monte Avena. Ciliegina sulla torta l’accogliente e panoramica Malga Campet, con la sua squisita proposta gastronomica.
Dalla cima lo sguardo va a toccare da una parte tutta la dorsale del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi con il Rifugio Dal Piaz in bella mostra, dall’altra parte dal Monte Grappa al Monte Visentin. Quando scollineremo verso Malga Campon il panorama cambierà ancora e vedremo dalla dorsale degli asolonial Lago di Corlo, dal Monte Lisserall’Ortigara e i Lagorai. Fantastico!
Ci fermeremo per pranzo sul balcone panoramico di Malga Campet con menu libero e conti separati. Diverse saranno le specialità che potremmo scegliere: taglieri, canederli, gnocchi, ecc. Non preoccupatevi perché non ci saranno più salite dopo pranzo J
Dopo aver pranzato toccherà ad una fugace visita a Malga Campon e poi alla discesa in stile wild, che dalla cima del monte Avena, tra prati e sentieri poco battuti, ci porterà in breve tempo a perdere quota. Qualche tornante su bitume e saremo di nuovo al parcheggio di Croce d’Aune.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
01 SETTEMBRE
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.