- Lunghezza (Km): 31
- Dislivello (m): 1100
- Difficoltà: Medio-impegnativo
Domenica 02 Aprile
Programma
Presso: Parcheggio del ristorante S. Agata
Via San Agata 9 Marsan di Marostica VI
https://goo.gl/maps/mrvMsgnbeZpbr6547
Ciao Bikers questa domenica condurremo le nostre bici sulle colline di Marostica, territorio che si presta benissimo alla coltivazione di vigneti e frutteti, in particolare della CILIEGI, infatti l’itinerario che proponiamo si svolgerà collegando le varie piantagioni attraverso sentieri e strade sterrate, senza dimenticare una fugace visita alla splendida cittadina di Marostica. Partiremo dalla frazione di Marsan e saliremo subito sulle colline di S. Benedetto, pedaleremo accanto a splendidi vigneti e poi tramite un sentiero scenderemo a borgo Giara appena fuori alle mura fortificate di Marostica. Entreremo dall’antica porta “Bassano” fino ad arrivare al centro di Marostica dove vedremo la famosa “Piazza degli Scacchi” e quindi usciremo da porta “Breganze”, subito dopo gireremo a destra e saliremo dalla strada asfaltata che ci porterà fino al “Castello Superiore”. Da qui prenderemo una serie di sentieri per imboccare, in discesa, il “Sentiero dei Ciliegi” che ci porterà fino al paese di Pianezze, vero epicentro della coltivazione della ciliegia. Imboccando il sentiero “Strambane” arriveremo al paese di Molvena dove prenderemo la ripida salita della “Tisa”, antica strada romana ripavimentata per essere usata come percorso da gara nelle classiche di ciclismo. Usciti dalla Tisa finiremo la nostra risalita della collina con il sentiero del “Capriolo” per poi scendere fino a Laverda di Salcedo e tramite una strada forestale ci troveremo a Crosara di Marostica. Dopo un breve tratto su asfalto arriveremo al paese di S. Luca e con delle strade poderali in discesa scivoleremo prima a Vallonara poi S. Floriano. A questo punto saremo quasi arrivati ma non prima di affrontare la nostra ultima salita per collegarci ancora alle colline di S. Benedetto, nostro punto di partenza. Il consueto 3° tempo lo terremo al ristorante S. Agata a Marsan di Marostica nelle colline di S. Benedetto , con un menù Antipasti, Bis di primi dolce caffè e bevande al prezzo convenzionato di 25€. Vi aspettiamo numerosi
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
30 Marzo
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.