- Lunghezza (Km): 30
- Dislivello (m): 1350
- Difficoltà: Medio-impegnativo
Domenica 16 Aprile
Programma
Ritrovo ore 8.30, Partenza ore 9.00
Punto di ritrovo: Indicazioni: passato il centro di Segusino prendere a destra in salita Via Riva Secca, dopo 500 m a sinistra per Via Cal del Pont, al tornante proseguire dritti per la sterrata e a sinistra troverete il parcheggio libero.
https://goo.gl/maps/9uKqYheHGRBXnz279
Percorso di livello medio dove sono presenti due tratti in discesa tecnici, che vanno guidati con attenzione, ma che sono alla portata di tutti.
+ Tre varianti facoltative di livello impegnativo che verranno percorse soltanto da chi se la sente.
Descrizione percorso:
Si inizia subito in salita pedalando con stupore lungo il bellissimo “Trodo delle acque” dando sempre la precedenza agli escursionisti a piedi che troveremo in questo tratto.
Arrivati a Stramare, faremo due passi a piedi tra le case di questo bellissimo borgo, per poi riprendere a salire su sentiero nel bosco, verso la strada soprastante.
Guadagneremo quota agevolmente, su asfalto, con una serie di tornanti per poi girare decisamente a sinistra su una strada privata ma percorribile. Arrivati al recinto dei cervi, ammiriamo il punto panoramico scattando qualche bella foto per poi scendere a Milies per una meritata pausa caffè!
Ora saliremo sulla vetta del Monte Doc, grandioso punto panoramico, per ammirare il fantastico orizzonte che si gode da lassù.
La discesa saprà regalare emozioni da vera montagna a tutto il gruppo.
Ritornati a Milies ci fermeremo a mangiare qualcosa all’’Osteria Da Romolet. Abbiamo prenotato dei tavoli all’aperto nello spazio che stanno allestendo per la bella stagione. Ci hanno proposto un tagliere di affettati e formaggi con acqua e caffè a 12 Euro.
L’ultima discesa sarà entusiasmante. Da provare assolutamente!
Escursione rustica, con tutto il dislivello in salita da affrontare all’andata e tutta la discesa al ritorno.
Siete pronti a godere? Sì ? Allora ci vediamo Domenica!
N.B. Protezioni per la discesa consigliate.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
13 Aprile
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.