- Lunghezza (Km): 40
- Dislivello (m): 750
- Difficoltà: Facile
Domenica 03 Settembre
Programma
Ritrovo ore 16.00 Partenza 16.30 presso:
Parcheggio di Bocchetta Granezza Strada Monte Corno, Lusiana VI.
https://goo.gl/maps/QfFiuxm4r38JEXXK7
Questo è un classico itinerario dell'Altopiano di Asiago, di livello facile ma questa volta lo percorreremo nel tardo pomeriggio per godere da posizione privilegiata del Calar del sole e della Luna piena.
Appena dopo la partenza con un piccolo strappo in salita andiamo a visitare il monumento al milite ignoto di Monte Corno, per poi scendere dolcemente verso Asiago prima su asfalto, poi su sentiero nel bosco.
Lasciato Asiago alla nostra DX imbocchiamo un tratto della famosa ciclabile del trenino fino a Cesuna dove percorreremo una delle tipiche gallerie create più di 100 anni fa per il passaggio del trenino“ Vacca Mora”.
Da li imbocchiamo la salita che ci porta alla terrazza naturale di Bocchetta Paù 1300 m s.l.m dove si può ammirare la pianura sottostante e la Val d’Astico, e in lontananza, anche le gallerie e la vetta del Monte Cengio.
Sarà anche il punto di ristoro dove consumare la cena al sacco e ammirare da posizione privilegiata un evento giornaliero che ci sorprende ogni volta come la prima “ IL TRAMONTO ”
Quando inizia ad imbrunire, riprendiamo le nostre fidate E-Bike e saliamo ancora un poco per raggiungere la strada panoramica delle Malghe che percorreremo sotto la magica luce della LUNA PIENA
Passata Malga Seròna, il panorama sulla pianura veneta sarà straordinario e ci accompagnerà fino al nostro ritorno a Bocchetta Granezza .
Ricordo di portare faretti ben carichi (fate un check se non li usate da molto), Potrebbe fare fresco, per cui antivento e/o maglia di scorta, vi conoscete per cui sapete quanto patite il freddo e agite di conseguenza.
Il team vi aspetta numerosi per una nuova avventurna.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
31 Agosto
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.