- Lunghezza (Km): 38
- Dislivello (m): 1200 / 1400
- Difficoltà: Medio / Impegnativo
Domenica 09 Luglio
Programma
Ritrovo ore 9.00, Partenza in bici ore 9.30 presso:
Parcheggio auto/camper Lago Coe / Base Tuono( potete fare la stessa strada per Excalibur e poi continuate per Rifugio Rumor e Passo Coe )
https://goo.gl/maps/BPofYD5iKZsmjBFX6
Escursione di livello medio/difficile per via dei trail in discesa con la presenza di radici esposte e rocce.
Continuiamo la nostra esplorazione nel territorio dell’Alpe Cimbra, questa volta ci spostiamo di pochi chilometri dal Rifugio Rumor, che abbiamo visitato durante l’escursione a Tonezza del 18 giugno. La partenza infatti è dal bellissimo laghetto artificiale di Coe, a pochi passi dalla Base Tuono.
Il livello di difficoltà è medio impegnativo perché alcune discese richiedono tecnica e concentrazione, ma come sempre con calma e prudenza riusciremo a superare ogni ostacolo.
Anche questa è un’escursione epica, ricca di storia. Toccheremo due forti della Grande Guerra: il Forte Dosso delle Somme con panorami a perdita d’occhio da lasciare a bocca aperta e, sulla via del ritorno, il Forte Sommo Alto dove invece potremo posare le bici e fare anche due passi al suo interno.
Affronteremo inoltre dei bellissimi trail nei boschi, tutti da guidare e poi discese e risalite panoramiche tra i prati. Faremo un tratto del nuovo Folgaria Bike Park inaugurato il 1 luglio 2023! A tratti seguiremo anche il tracciato della Megabike Classic, la marathon Mtb intitolata a Gibo Simoni. Ma soprattutto faremo i Vip con una fermata all’accogliente e unica Baita Tonda (pausa strudel), due passi tra le caratteristiche viette di Folgaria e un passaggio tra le buche esclusive del suo rinomato Golf club.
E per finire in bellezza abbiamo prenotato dei tavoli per il secondo turno delle 14.00 alla Malga Zonta Melegna dove assaggeremo taglieri di affettati e formaggi locali o piatti tipici trentini.
All’iscrizione date la conferma se vi fermate anche a pranzo.
Si raccomanda di controllare bene la bike prima di partire, la pressione delle gomme, delle sospensioni e le pastiglie dei freni.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
06 Luglio
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.