- Lunghezza (Km): 40
- Dislivello (m): 800
- Difficoltà: Medio - Facile
Domenica 07 Aprile
Programma
Ritrovo ore 8.30
Partenza ore 9.00 presso:
Azienda agricola "Amore per la terra"
Via Rana 13, Baone PD
https://maps.app.goo.gl/77QWZNq4kfw1N9as8
Lara e Diego ci aspettano per colazione e pranzo, al prezzo convenuto di 25.00 euro.
Colazione con torta da forno e caffè o orzo, pranzo con le loro pizze con pasta di grani antichi, in teglia, gusti misti, acqua, birra artigianale da 33 cl, dolce, caffè o orzo.
L’escursione parte su strade di campagna per poi iniziare a salire, su mulattiera, verso il monte Cecilia, tra ulivi e vigneti, le principali coltivazioni dei colli Euganei.
Si sale verso il pianoro del Mottolone, dove si può ammirare un bel panorama, per poi avviarci verso il Ventolone, qui ci sarà una deviazione per i più esperti su single-track stretto, esposto, con fondo smosso. Per i meno esperti, strada panoramica che porta in piazza alta ad Arquà Petrarca e ritrovo poco distante alla "spada nella roccia" per una foto.
Caffè sempre in piazza ad Arquà, per poi scendere verso il Calbarina ed un pò di pianura, Villa Foscolo, Castello di Lispida.
Giro di boa, si torna a lambire Arquà e si costeggia il Ricco, Lago delle Rose, Lago Manfrinato e Azzurro e ci siamo..Lara e Diego ci aspettano per il pranzo.
Percorso anche per le, ormai, inseparabili camminatrici, sul monte Cecilia di 6 km e 200 dsl (partendo da Baone) o di 13 km e 200 dsl (dal punto di ritrovo).
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
04 Aprile
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.