Escursioni

Prossime escursioni guidate

Traversata: Dal Rifugio Boz a Malga Mariech

Lunghezza (Km): 25 / 39
Dislivello (m): 1000 / 1400
Difficoltà: Medio / Impegnativo

Domenica 21 Aprile

Programma

Ritrovo ore 8.30 Partenza ore 9.00 Presso

Rifugio Osteria al Boz

Località Boz Borgo Valbelluna BL

https://maps.app.goo.gl/odRuWbYEcgdrCoZKA

Due percorsi, due livelli di difficoltà

Dal Rifugio Boz a Malga Mariech Km 39 x 1400 impegnativo, (bisogna fare attenzione al consumo della batteria)

Dal Rifugio Boz a Malga Posa Puner      Km 25 x 1000     medio facile, (presenta solo un breve tratto impegnativo in discesa su sentiero, ma si può fare senza problemi a piedi)

Partendo dal Rifugio Boz, questa avventura in bicicletta ci porterà attraverso le spettacolari creste trevisane fino a raggiungere la suggestiva Malga Mariech.

Prepariamoci per un’esperienza mozzafiato tra natura e panorami in sella alle nostre E-MTB!

 

Iniziamo l’escursione di oggi dallo splendido Rifugio Boz, dove ci attende un fantastico panorama e dove ci fermeremo a fare un terzo tempo memorabile con il Giro Pizza!!!

Senza indugi ci dirigiamo verso l'alto pedalando fin da subito in salita. Raggiunta Malga Canidi andiamo a percorrere le sue incantevoli creste prative, fantastico!

L'energia è palpabile mentre continuiamo a pedalare sul percorso, sempre in salita, con l'obiettivo di raggiungere il Rifugio Posa Puner.

Fin qui tutto bene, ora, per gli spiriti più avventurosi, l'escursione si estende fino a Capitel del Garda, per poi attraversare un bellissimo bosco e conquistare la vetta nei pressi di Malga Mariech. Qui siamo vicini alla cima del Monte Cesen e il vento si fa sentire con i suoi sussurri. Proseguiamo senza fermarci alla Malga e iniziamo una bella e avventurosa discesa.

Arrivatial Posa Puner ritroviamo i nostri compagni del percorso corto che si erano fermati qui a riposare. Ora tocca anche a noi!

Con cuori colmi di gioia e anime rinvigorite, ripercorriamo insieme e quasi tutto in discesa, il cammino tra le creste. Giriamo decisamente a sinistra in un tratto boschivo emozionante epoi ancora giù, verso il Rifugio Boz.

Qui ci aspetta un meritato ristoro, un momento di condivisione e gioia, da vivere tutti assieme in un'atmosfera di calda amicizia come è nostra consuetudine fare.

Menù Giro Pizza: pizza a pasta fina e molto digeribile, sarà servitatagliata a spicchi, gusti misti preparati tutti con ingredienti di qualità, si mangia finché non dici basta! Euro 20, pizza coperto e 1 birra o 1 bibita.

 

Camminata per mogli e amici: “Verso Malga Canidi”

Qui sotto i link su Outdooractive e su Komoot

https://out.ac/IRVRjB

https://www.komoot.com/it-it/tour/1515951907?share_token=a4XIeyTP9yTWqw8RLRtzcZ4Zf6PWtBvsoI44kDwv1os7LpJst5&ref=wtd

 

Km 11 x 450+ L’escursione di oggi, per gli escursionisti, è da considerarsi libera, nel senso che abbiamo preparato sempre una traccia da seguire, ma se il percorso vi sembra troppo impegnativo e raggiungere Malga Canidi vi sembrerà impossibile, in qualsiasi momento potete girarvi e tornare sui vostri passi, verso il Rifugio Boz. Il posto è panoramico e potrete rilassarvi qui, aspettando il gruppo.

N.B. Sono consigliate calzature da montagna e i bastoncini, che possono agevolare la camminata.

 

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

18 Aprile

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bike experience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
ECOCLIMA
Pierobon Termoidraulica
Tombolato Service
Oleificio Gnesotto sas
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it