COLLI ALTI MON AMOUR – MONTE GRAPPA
- Lunghezza (Km): 37
- Dislivello (m): 1200
- Difficoltà: Medio
Domenica 23 Marzo
Ritrovo ore 9.00, Partenza ore 9.30 Presso:
Colli Alti, Via Col Moschin, Monte Grappa
https://maps.app.goo.gl/xXwwsvDJW33kopu2A
Torniamo sui Colli Alti con un’escursione rivisitata, che contiene le conferme sui panorami e sentieri divertenti ma anche alcune interessanti novità riguardanti la prima guerra mondiale con alcuni passaggi inediti per il nostro gruppo.
Il percorso è su facili mulattiere, prati e strade sterrate o secondarie. Non mancheranno anche dei bei sentieri all’interno del bosco e alcuni tratti impegnativi ma facoltativi.
Descrizione della località:
Siamo sul Monte Grappa. I Colli Alti, sono quella splendida e verde onda che si estende da Camposolagna fino al Finestron, si prestano bene a lunghe e rilassanti passeggiate ma anche a splendidi giri in bicicletta. Da quassù si può ammirare la sottostante Valsugana e tutto l’Altopiano di Asiago da un versante, mentre dall’altro lo sguardo si lascia rapire dal fascino intriso di storia del Monte Grappa. In primo piano abbiamo la cresta degli Asoloni con ben visibile la linea che porta dall’omonimo Monte fino al Col della Beretta. Non da meno peròè la bellezzadella pianura bassanese, che si strige sull’imbuto della valle fino a raggiungere, in lontananza, le sinuose forme dei Colli Euganei.
• Abbiamo concordato il pranzo presso il Rifugio Alpe Madre, punto di partenza e arrivo della nostra escursione: Antipasto con taglieri di salumi e quadrotti di polenta. Primo con Pinzoccheri Valtellinesi con verze, asiago e patate e come dolce, torta fatta in casa o strudel con panna. Caffè, vino, acqua e coperto a 27 euro.
• L’abbigliamento è fondamentale in questa stagione, valutatelo in base al meteo. Si raccomanda di mettere nello zaino un antivento o una giacca antipioggia da usare all’occorrenza.
• Da lasciare in auto, un cambio completo per andare a pranzare in Rifugio, in modo da non prendere freddo e una catenella per assicurare la bici durante la pausa gastronomica.
• L’idea è che finito il giro, ci cambiamo alle auto e poi scendiamo al Rifugio su strada sterrata con le bici, sono circa 700 metri.
• Percorso camminatrici Km 11 x 250 m. Escursione panoramica con fondo misto di prati e ghiaia.
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDI'
20 Marzo
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bike experience
Per i non tesserati è richiesta la quota di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera per la copertura assicurativa giornaliera.
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.