Escursioni

Prossime escursioni guidate

Le Bregonze

Lunghezza (Km): 46
Dislivello (m): 900
Difficoltà: Media

Domenica 05 Giugno

Programma

 

Ritrovo ore 8.30 Partenza bici ore 9.00 Presso:

Parcheggio Nuova Scuola Primaria “Bassi/Graziani” di Centrale

https://maps.app.goo.gl/jsLy2BPNP2kWjxCL6

Descrizione

Le Bregonze sono delle splendide colline che sorgono nel territorio dei comuni di Carrè, Chiuppano, Zugliano, Calvene e Lugo di Vicenza.

Dopo un paio di sopraluoghi abbiamo tracciato un percorso di livello medio, adatto alle nostre e-mtb, e ne è uscita una bella pedalata fatta con lo stile e-bikeexperience! Abbiamo unito, dopo un’attenta pianificazione, i più bei sentieri e passaggi panoramici della zona. Questa parte del Veneto, ne siamo convinti, non ha niente da invidiare ad altri colli, ben più famosi e fotografati della nostra regione.

Di solito infatti, si passa sempre oltre alle Bregonze, talvolta ignorandone completamente l’esistenza, puntando direttamente su Marostica o sull’ Altopiano di Asiago.

Anche noi, a dir la verità, la prima volta siamo capitati qui per caso ma abbiamo notato subito qualcosa di magico ed interessante. Delle tabelle poste in loco che presentavano una decina di percorsi adatti agli escursionisti a piedi e anche uno per le biciclette. Segno dell’interesse dei Comuni nel promuovere tutta la zona delle Bregonze.

Ed ecco allora la nostra escursione, con un percorso inedito ed originale, che ci porterà anche a conoscere una splendida realtà del territorio: “Ca’ dell’Agata” dove ci fermeremo a pranzare a fine giro.

L’agriturismo Ca’ dell’Agata non è un ristorante ma un rifugio di campagna, all’interno di un’oasi della biodiversità. I loro prodotti, cresciuti a metro zero e in modo biologico, sono trasformati in ricchezza di cibo sano, nutriente e saporito. Con prodotti sempre freschi e di stagione.

Un’altra domenica assieme ci aspetta!

 

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

02 GIUGNO

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bikeexperience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
Impresa Edile Squizzato
Pierobon Termoidraulica
Ciclobottega
Agriturismo dal Moro
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it