- Lunghezza (Km): 46
- Dislivello (m): 900
- Difficoltà: Media
Domenica 05 Giugno
Programma
Ritrovo ore 8.30 Partenza bici ore 9.00 Presso:
Parcheggio Nuova Scuola Primaria “Bassi/Graziani” di Centrale
https://maps.app.goo.gl/jsLy2BPNP2kWjxCL6
Descrizione
Le Bregonze sono delle splendide colline che sorgono nel territorio dei comuni di Carrè, Chiuppano, Zugliano, Calvene e Lugo di Vicenza.
Dopo un paio di sopraluoghi abbiamo tracciato un percorso di livello medio, adatto alle nostre e-mtb, e ne è uscita una bella pedalata fatta con lo stile e-bikeexperience! Abbiamo unito, dopo un’attenta pianificazione, i più bei sentieri e passaggi panoramici della zona. Questa parte del Veneto, ne siamo convinti, non ha niente da invidiare ad altri colli, ben più famosi e fotografati della nostra regione.
Di solito infatti, si passa sempre oltre alle Bregonze, talvolta ignorandone completamente l’esistenza, puntando direttamente su Marostica o sull’ Altopiano di Asiago.
Anche noi, a dir la verità, la prima volta siamo capitati qui per caso ma abbiamo notato subito qualcosa di magico ed interessante. Delle tabelle poste in loco che presentavano una decina di percorsi adatti agli escursionisti a piedi e anche uno per le biciclette. Segno dell’interesse dei Comuni nel promuovere tutta la zona delle Bregonze.
Ed ecco allora la nostra escursione, con un percorso inedito ed originale, che ci porterà anche a conoscere una splendida realtà del territorio: “Ca’ dell’Agata” dove ci fermeremo a pranzare a fine giro.
L’agriturismo Ca’ dell’Agata non è un ristorante ma un rifugio di campagna, all’interno di un’oasi della biodiversità. I loro prodotti, cresciuti a metro zero e in modo biologico, sono trasformati in ricchezza di cibo sano, nutriente e saporito. Con prodotti sempre freschi e di stagione.
Un’altra domenica assieme ci aspetta!
Come iscriversi
ADESIONE ENTRO GIOVEDi'
02 GIUGNO
MANDANDO UNA CONFERMA VIA WHATS APP AL
3404068775
Michele.
Modalità
Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente
alle E-MTB.
La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team E-Bikeexperience
Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della tessera giornaliera per la copertura assicurativa .
Note aggiuntive
Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste dall'ordinanza vigente, e del BUON SENSO.
Sarà fondamentale rispettare la natura e tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.
Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.