Escursioni

Prossime escursioni guidate

IL GRIFONE VAIA DEL TESINO

Lunghezza (Km): 23 / 36
Dislivello (m): 750 / 1200
Difficoltà: Medio

Domenica 17 Settembre

Programma

Ritrovo ore 8.30  Partenza ore 9.00

Castello Tesino. Passato il centro del paese e seguire le indicazioni per il Passo Brocon.

 https://goo.gl/maps/kveDHM2Epj2SNVxx9

 Venire sull’Altopiano del Tesino con la Mtb è sempre una gioia, innanzitutto perché ci si sente accolti e poi perché i percorsi che qui si possono fare sono molto vari e veramente interessanti. Come quello che abbiamo fatto lo scorso anno e che ci ha portato sul monte Lefre e negli abitati di Cinte, Pieve e Bieno.

Quest’anno, grazie a tutte le sinergie del territorio che hanno creduto in questo progetto e all’artista Martalar che materialmente lo ha costruito, possiamo godere di un’altra opera straordinaria. Il Grifone Vaia del Tesino.

Martalar scultore presenta così la sua opera sui social:

"Grifone Vaia del Tesino " Finito! Più di 2 mesi di lavoro, 35 quintali, 2000 pezzi di radici e legname della tempesta vaia. Il Grifone, alto 6 metri e lungo 9,domina come un guardiano sulla magnifica e panoramica località Celado, dove si può vedere tutto l'altopiano del Tesino e la vetta di cima d'Asta. Posto al confine tra le due regioni Trentino e Veneto la figura mitologica del Grifone vuole rappresentare la fusione tra le due regioni, infatti è fatto per mezzo Leone e per mezzo Aquila, due simboli fusi in uno.”

Il percorso che abbiamo preparato è pensato per le E-Mtb ed è diviso in due parti, a voi la scelta se completare l’opera o fermarvi a metà, arrivati al Parco della Cascatella, e aspettare lì il ritorno del gruppo.

La prima parte è dedicata naturalmente alla nuova opera di Martalar, ma anche a tutta la località Celado, che è a dir poco fantastica dal punto di vista paesaggistico. Percorriamo poi una facile discesa e alcuni bei sentieri tecnici prima di arrivare al Parco della Cascatella.

Qui ci fermiamo per una breve visita al laghetto con la cascata.

La seconda parte è più tecnica, mai niente di impegnativo, solo più divertente e interessante da percorrere in sella alle nostre E-MTB. Un trail libidinoso nel bosco ci aspetta, tutto flow, natural, con alcuni tornantini stretti poco prima di arrivare nei pressi della Grotta del Tesino (visitabile solo con guida). La discesa verso il secondo passaggio al Parco della Cascatella è qualcosa di straordinario per via della vista verso il canyon sottostante e dei bei sentieri tutti da guidare, ma con attenzione.

A questo punto mancano ancora poche pedalate per essere di ritorno alle nostre auto.

Stupore e divertimento assicurato!

Come iscriversi

ADESIONE ENTRO GIOVEDi'

14 Settembre

MANDANDO UNA CONFERMA VIA  WHATS APP AL 

3404068775

Michele.

Modalità

Naturalmente visto le premesse del team E-Bikeexperience, l’escursione sarà riservata esclusivamente

alle E-MTB.

La partecipazione è gratuita per i tesserati al Team  E-Bike experience

Per i non tesserati il costo e di € 25,00 per usufruire dei servizio guida e della  tessera giornaliera per la copertura assicurativa .

Note aggiuntive

Vogliamo divertirci in piena sicurezza rispettando le normative previste  dalle ordinanze vigente, e sopratutto del BUON SENSO.

Sarà fondamentale rispettare la natura  e  tutte le persone che incontreremo durante le nostre escursioni, Biker e non.

Un corretto comportamento alimenterà una civile convivenza e permetterà a tutti di godere dei sentieri e dei paesaggi del nostro territorio.

 

 

Powered by

THOK E-Bikes
DUCATI
UnipolSai Assicurazioni
Maglificio Turcato
Evolution System
metaltecnica
FC servizi
ECOCLIMA
Pierobon Termoidraulica
Tombolato Service
Oleificio Gnesotto sas
XR Servizi
Santinon serramenti
Asoltex

© A.S.D. EBikeExperience via San Pietro, 24 - 35010 Villa del Conte (PD). C.F. e P.Iva 05197230286 - Pec: pecebikeexperience@kelipec.it